Building Automation
L’innovazione tecnologica ha permesso di rendere “intelligenti” impianti e sistemi di comunicazione all’interno delle strutture edilizie.
Oggi è possibile progettare la costruzione e il revamping di un immobile integrando e computerizzando tutte le risorse impiantistiche. La progettazione tradizionale di un edificio, quindi, con le sue esigenze costruttive e strutturali viene integrata dalla realizzazione di un sistema informatico grazie al quale vengono ottimizzate le prestazioni, organizzata la gestione e l’interazione degli impianti e, mediante costante e tempestiva manutenzione, viene estesa la vita utile dell’edificio.
Realizzare “edifici intelligenti” vuol dire migliorare la qualità di vita chi abita e lavora negli ambienti che si sono progettati e, più in generale, vuol dire progredire in termini di sicurezza, risparmi energetico ed impatto ambientale.
Noi della Climatic Energy progettiamo e realizziamo sistemi di building automation sia locali che remoti che integrano molteplici rami di applicazione:
- HVAC
- Illuminazione
- Antintrusione
- TVCC
- Antincendio
- Metering